Basket

IL SIGNORE DEL BASKET: ECCO A VOI LEBRON JAMES!

chi è LeBron James? il Prescelto, il giocatore di cui tutti parlano e che ha segnato la storia del basket?

È il migliore al mondo nel suo sport, un atleta di fama mondiale, un giocatore unico, un uomo che ha dedicato la sua immagine sportiva per combattere le ingiustizie sociali e quelle politiche.

LeBron Raymone James, conosciuto per lo più come LeBron James, sin dai tempi dell’high school era considerato uno delle migliori promesse dell’intero panorama cestistico, ricevendo così sin da giovanissimo moltissime attenzioni. E così è stato: ammirato sin dagli arbori LeBron James all’interno del campo da basket, è riuscito a colpire lasciando il segno.

Nato ad Akron il 30 dicembre 1984 da sempre gioca come playmaker.

Con la prima scelta assoluta al Draft NBA 2003 dai Cleveland Cavaliers e nominato NBA Rookie of the Year nel 2004; ha vinto il premio come NBA Most Valuable Player per quattro volte (nel 2009, 2010, 2012 e 2013) e tre titoli NBA (nel 2012 e nel 2013 con i Miami Heat e nel 2016 con i Cleveland Cavaliers), venendo eletto tutte e tre le volte NBA Finals Most Valuable Player.

Oggi LeBron James ha aggiornato i suoi record, la stella dei Los Angeles Lakers è entrata a far parte del ristrettissimo club dei giocatori NBA oltre le 1.000 partite con almeno 20 punti a referto. A fargli compagnia in questa speciale classifica i due migliori marcatori della storia della lega: Karl Malone (1.134 volte oltre i 20) e Kareem Abdul-Jabbar (1.122). LeBron ha raggiunto questo ennesimo traguardo grazie ai 25 punti realizzati.

Per arrivare a quota mille James ha impiegato 1.206 partite, disputate in 17 anni di una carriera che lo ha visto sempre sopra ai 20 punti di media.

E a seguire le stesse orme del padre è LeBron James Jr. forse la storia segnerà il giorno in cui il ragazzino, soltanto 14enne, è finito sulle colonne del New York Times, come protagonista di una storia che continuerà ad essere raccontata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *